Formnext 2018 – 4 giorni di incontri ed eventi sull’Additive Manufacturing

 In News

In questa occasione è stato presentato al pubblico il nuovo cluster SPCC.

 

Si è da poco conclusa l’edizione 2018 di Formnext, fiera dedicata al mondo dell’additive manufacturing che si è svolta a Francoforte dal 13 al 16 Novembre, ma l’entusiasmo percepito è ancora forte: la presenza di visitatori e di espositori all’evento è in continua crescita, sintomo del sempre maggior interesse che suscita questa tecnologia innovativa.

In particolare dall’Italia si è registrato un aumento considerevole sia del numero di aziende coinvolte nell’esposizione che degli ambiti trattati, a partire dalla produzione di stampanti 3D fino a coprire tutta una serie di altre applicazioni lungo la filiera produttiva legata all’AM, tra cui il trattamento termico.

Proprio in questa ottica TAG ha partecipato all’evento ma in una “veste” nuova: è stato infatti presentato in questa occasione il nuovo cluster SPCC (Special Process Competence Center), il cui core è formato da Atla, Beamit e TAG.

Questo cluster di aziende nasce con lo scopo di verticalizzare completamente il prodotto a partire dalla stampa 3D (Beamit), passando ai coatings e processi speciali (Atla), fino ad arrivare ai trattamenti termici e all’hippatura (TAG).

I clienti finali presenti all’evento hanno accolto con entusiasmo la volontà delle tre aziende di creare questo polo d’eccellenza tecnologico nel Nord Italia, che sarà in grado di offrire un prodotto finito in tempi ristretti e di ottimizzare i vari passaggi lavorativi.

Per rimanere aggiornati sulle prossime novità seguiteci sui nostri canali social! (Facebook/LinkedIn)

 

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search