In News

L’evento per l’innovazione nel mondo delle turbomacchine.

 

Si è da poco tenuto a Nizza il Turbine Forum, l’annuale convegno che raduna i maggiori esperti internazionali per la produzione, manutenzione e prolungamento della vita utile di componenti di turbina.

Dall’8 al 10 Maggio questo prestigioso evento ha infatti catalizzato l’attenzione del settore proponendo una serie di presentazioni e workshop sulle ultime novità, con un focus particolare sull’additive manufacturing e su come questa tecnologia innovativa stia influenzando (anche) il mercato delle turbine.

Tra i partecipanti si annoverano esponenti delle più importanti aziende sul campo, quali ad esempio Rolls Royce, Pratt & Whitney, Ansaldo, BHGE e molti altri, insieme a diversi centri di ricerca ed universitari.

Anche TAG quest’anno ha partecipato in qualità di relatore di una ricerca sullo stripping elettrochimico: mesi di prove ed esperimenti condotti nel nostro laboratorio di RD&I hanno infatti portato all’elaborazione di un progetto sulle opportunità e sui vantaggi di questa tecnologia rispetto al metodo consolidato, suscitando molto interesse tra i presenti.

A questo link è disponibile per il download l’abstract della presentazione, mentre per informazioni più dettagliate vi invitiamo a contattarci.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Lezione Titanio Politecnico