In News

Si rinnovano le certificazioni Nadcap per i coatings ed i trattamenti termici… con una novità: per la prima volta c’è anche il nuovo impianto HIP.

Chiudiamo questa prima parte dell’anno decisamente faticosa con delle buone notizie prima di salutarci per qualche giorno di ferie: nelle ultime settimane si sono susseguiti i due audit Nadcap per il rinnovo delle certificazioni che riguardano sia i coatings che i trattamenti termici.

In entrambi i casi l’assenza di non conformità ha permesso di passare (coatings) o mantenere (trattamenti termici) il programma di merito che, proprio in virtù della scrupolosa attenzione agli standard di qualità richiesti, permette di allungare i tempi di validità dei certificati.

La vera novità rispetto al passato riguarda la certificazione dei trattamenti termici che, per la prima volta quest’anno, comprende anche il nuovo impianto HIP.

Impianto HIP certificato NADCAP

Ora anche questo processo strategico ed innovativo è pronto ad operare ufficialmente nel campo dell’aeronautica e dell’aerospazio: un piccolo, grande traguardo che ci fa guardare con fiducia al futuro.

Ricordiamo che, oltre ai già citati processi, in TAG sono certificati Nadcap anche i controlli non distruttivi, anch’essi con programma di merito.

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

Lezione Titanio Politecnico