COMPANY

Un racconto aziendale

Quando essere speciali diventa norma

Se tutte le aziende hanno una storia, quella di TAG è il racconto di un percorso di ricerca e innovazione instancabile, che lungo trent’anni di attività ha preso il via da una dimensione locale per giungere all’ingresso stabile nel mercato internazionale, come polo d’eccellenza nel settore dei trattamenti termici d’avanguardia. Il continuo sviluppo di expertise tecnologico e i costanti investimenti in moderne tecnologie hanno condotto TAG a collaborare  con le maggiori industrie dei settori aerospaziale, biomedicale ed energetico, grazie ad una struttura funzionale con diverse unità produttive per la realizzazione di trattamenti termici in vuoto, nitrurazione ionica, sottoraffreddamenti, brasatura in vuoto e processi speciali.

1988

ll 24 ottobre nasce TAG srl, società operante nel campo dei trattamenti termici in vuoto con sede a Dolzago (LC).

1990 - 2000

TAG srl ottiene la qualifica ISO 9001. I servizi di TAG srl evolvono a livello tecnologico, e l'azienda estende l'attività ai settori dell'energia e dell'aerospazio inaugurando lo stabilimento di Cremella.

2000 - 2010

ATLA, azienda del settore lavorazioni speciali di palette turbogas, entra nella compagine societaria TAG. Nasce AvioFIX, joint venture tra TAG, ATLA ed Avio, che opera nella riparazione di motori aeronautici by Avio. Nasce DGTSE (Diamond Gas Turbine Service Europe) in sinergia con ATLA e Mitsubishi Power System Europe, che opera sui mercati EU-Medio Oriente-Nord Africa per le turbine Mitsubishi. TAG srl consegue la qualifica EN 9100.

2010 - OGGI

TAG ottiene le qualifiche Nadcap per i trattamenti termici, i controlli non distruttivi ed i coatings, attestandosi a livello mondiale nei settori aerospazio e difesa. TAG avvia la collaborazione con AeroNDI, specializzata nei Controlli non Distruttivi per il settore aeronautico.

“La mentalità imprenditoriale, condivisa con il tessuto locale, ci ha sempre spinto a guardare al futuro con visione peculiare e non convenzionale, consentendoci di rendere TAG la struttura aziendale che è oggi.”

Antonino Silipigni

Dominare la complessità

Visione e flessibilità oltre la tecnologia

La complessità dell’economia globale impone la capacità di proporsi su tutti i mercati disponibili, fornendo risposte sempre nuove alle differenti problematiche avanzate dai clienti. Forte di quella fantasia e creatività tradizionalmente riconosciute all’imprenditorialità italiana e ad un team di professionisti, TAG non manca mai di rispondere attraverso soluzioni flessibili e innovative.

RICCARDO FARINELLI
Senior Seller

PASQUALE FAVOINO 
Production Manager

DARIO CECCHIN
Quality Assurance Manager

LAURA SILIPIGNI
Management

ANTONINO SILIPIGNI 
Chief Executive Officer

FRANCESCO PANZERI
Sales Department

FABIO SACCHI
Customer Service

FLAVIO VENDRAMIN
Responsible NDT

DANIELE ZORZAN
Senior Seller

Start typing and press Enter to search