In Approfondimenti

Uno studio condotto dal gruppo di Ricerca Sviluppo & Innovazione di TAG che fa luce sugli effetti del trattamento termico sulle dimensioni del grano austenitico.

L’industria automobilistica ha, negli ultimi anni, concentrato i suoi sforzi per ottenere significative riduzioni dei consumi di carburante e, contemporaneamente, migliorare la sicurezza delle vetture prodotte.

Tale orientamento ha inciso nella costruzione delle vetture, realizzando l’incremento di materiali leggeri a scapito dell’acciaio e spingendo soprattutto l’industria della pressocolata alluminio a realizzare particolari sempre più grandi.

Per soddisfare tali necessità, come abbiamo accennato in altri articoli già pubblicati, gli stampi necessari alla produzione di pezzi pressocolati sono cresciuti in dimensioni e peso.

Le ricadute di questa crescita hanno coinvolto le aziende che contribuiscono a tale produzione: nello specifico le acciaierie, gli stampisti e le aziende che eseguono i trattamenti termici delle grandi matrici.

Pages ( 1 of 5 ): 1 2345Next »
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

titanio